Comune, cittadini e mezzi d'informazione


Si avvicina il Cittadino, si riduce la distanza
I nuovi Amministratori  possono esimersi dal considerare le nuove forme di comunicazione?

In un mondo che viaggia velocemente, caricandoci di mille impegni, i social network, la posta elettronica, il web in genere, devono diventare strumenti da utilizzare per raggiungere e farsi raggiungere velocemente, da ogni target di utenza.

Consiglio Comunale in streaming

Per rendere pubbliche le sedute e informare i cittadini di quanto si decide... e sentire le espresssioni dei propri rappresentati.

Innovazione senza abbandonare la tradizione:

Per non escludere nessuno da ciò che succede nella Casa del Cittadino, ripristinare la diffusione del Notiziario Comunale da far pervenire alle famiglie vinovesi, a distribuzione gratuita con la raccolta di sponsorizzazioni.
Strumento utile per informare chi non vive tutti i giorni il Paese e non ha la possibilità o la capacità di utilizzare il web.


Cittadinanza attiva:

Imitiamo le buone pratiche già esistenti….Cittadini al Lavoro a fianco degli Amministratori!
Come il Comune di Chivasso (Deliberazioni G.M. n.154 del 25/11/2011, e n. 241 del 12/12/2013) istituire, attraverso un avviso pubblico, gruppi di cittadini a supporto delle attività degli Assessorati….competenze al servizio della Comunità.


Allarghiamo la rete:

Ampliare la copertura wi - fi free non solo nelle zone centrali del Paese ma dare la possibilità anche ai cittadini delle frazioni e dei villagi di essere connessi alla rete gratuitamente.


Condividiamo le decisioni:


Assemblee pubbliche nel territorio per le decisioni riguardanti appalti ed impegni di rilievo che interessano il territorio.

Nessun commento:

Posta un commento